OUR BLOG

12 Giu 2017

Primavera nel Cuore della Sardegna

Primavera 2017- Loculi 13 e 14 Maggio nell’ambito del circuito PRIMAVERA NEL CUORE DELLA SARDEGNA 2017, promosso dall’Aspen di Nuoro e con il coinvolgimento delle associazioni attive e dei cittadini di Loculi.
Sabato 13 una giornata dedicata ai laboratori con i bambini della scuola elementare, apertura degli stand, musica e folklore con Lorenzo Chessa e il gruppo Folk di Loculi Sa Defessa.

Domenica 14 maggio dalle ore 9 ci sarà un evento davvero unico e mai realizzato in Sardegna; la realizzazione di una forma di pecorino con 1500 litri di latte, un record assoluto regionale.

Durante la manifestazione si realizzeranno due murales con gli
artisti; Sandro Marchi (di Gavoi) che rappresenterà una scena di come si realizzava un tempo il formaggio in casa e Tino Cavagnoli ( di Lotzorai), che invece, rappresenterà l’economia portante di questo territorio, attraverso l’immagine in primo piano di un agnello tra le braccia del pastore con in lontananza il gregge con nuraghe ( cultura, territorio, identità). Ci saranno ancora tanti laboratori e ben 28 espositori e intrattenimento musicale con Marta e il suo gruppo.

admin

Write a Reply or Comment