CONSULENZA STRATEGICA

La chiave per una comunicazione efficace è il metodo.

E la strategia

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CONSULENZA STRATEGICA

Offriamo servizi di consulenza e supporto per la redazione di piani marketing e di comunicazione incentrati su posizionamento, strategie, attività, tempi e risorse da impiegare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il piano di comunicazione può essere “preliminare” (per definire l’approccio strategico) oppure “operativo”, se analizza la fattibilità tecnica, il dettaglio delle attività e degli strumenti, gli investimenti, il monitoraggio e gli strumenti di valutazione dei risultati.

Business team meeting analysis financial chart together at cafe.with reflection from windows

Comunicazione & Marketing

Definiamo l’approccio strategico (analisi scenario competitivo, segmentazione target, posizionamento, ecc) e operativo valutando fattibilità tecnica, attività e strumenti, investimenti del prodotto/servizio, ecc. in base alle più moderne tecniche di analisi strategiche del contesto.

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Analisi
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Condividiamo con i nostri clienti la definizione dei budget pubblicitari, attraverso un processo che parte da obiettivi di marketingpubblicitari prefissati, legati a risultati specificati in un orizzonte temporale certo e compatibile con le attività di comunicazione pianificate.

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Valutazione risultati

Attuiamo costanti azioni di monitoraggio e di valutazione dei risultati della comunicazione, analizzando gli interventi realizzati per documentarne lo svolgimento e valutarne l’efficacia in relazione agli obiettivi prefissati attraverso indicatori quantitativi e qualitativi, organizzati in feedback globali di insieme.

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Linguaggi dei Media

Analizziamo contenuti e linguaggi utilizzati nei diversi contesti di comunicazione, redigendo piani editoriali su misura incentrati su una copy strategy definita e coerente con il concept strategico, adeguando la forma della creatività al contenuto in relazione al mezzo (adv, outdoor, below the line, web, social media, ecc.).